Comune di Forino: martedì 6 dicembre riapre la Villa Comunale di Petruro

Data di pubblicazione:
03 Dicembre 2022
Comune di Forino: martedì 6 dicembre riapre la Villa Comunale di Petruro

La Villa Comunale di Petruro ha un nuovo volto: martedì 6 dicembre 2022 apertura e taglio del nastro.

A seguito dei lavori conclusisi, che prevedevano la riqualificazione a fini sociali della Villa Comunale di Petruro, nuovi spazi sono al servizio della collettività.

La preesistente area giochi è stata ristrutturata e l’intera area è ora fornita di tappetini antitrauma che rendono lo spazio sicuro e confortevole.

È stato realizzato un campo di bocce che speriamo diventi un punto di aggregazione e socializzazione per quanti amano questo sport.

Sono state ridisegnate le aiuole e i vialetti in modo che lo spazio antistante il palco possa accogliere anche eventi e manifestazioni.

Un nuovo arredo è stato installato con panchine e cestini. La storica fonte è stata riposizionata e un fontanino con acqua potabile è a servizio della comunità.

Anche gli spazi verdi sono stati migliorati e nuove alberature ornano la Villa.

Martedì 6 dicembre 2022, alle ore 16:00, è prevista l'inaugurazione. Dopo il saluto istituzionale, la benedizione dell’area e il taglio del nastro, il pomeriggio proseguirà con un momento dedicato ai bambini con il Villaggio di Babbo Natale con casette gonfiabili, ufficio postale, laboratori vari, animazione, mascotte e distribuzione di zucchero filato/popcorn, palloncini scolpiti, giochi e baby dance.

Un momento di festa per i più piccoli che potranno contare su un parco giochi ristrutturato, attrezzato e sicuro dove trascorrere momenti di gioco e socializzazione.

La Cittadinanza tutta è invitata a partecipare.

Il Sindaco

dr. Antonio Olivieri

e l’Amministrazione Comunale

Allegati

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 04 Gennaio 2023