Comune di Forino: "il mese ecologico", al via la seconda edizione

01 Dicembre 2022
Comune di Forino: "il mese ecologico", al via la seconda edizione

L’Amministrazione Comunale di Forino, dopo l’ottimo riscontro ottenuto lo scorso anno, con Delibera di Giunta Comunale n. 118/2022, ha deciso di riproporre, l’iniziativa “Il mese ecologico” da dedicare alla sensibilizzazione della tutela dell'ambiente, al rispetto del territorio e al corretto smaltimento dei rifiuti.

Con il supporto degli operatori volontari del Servizio Civile, saranno messe in campo diverse iniziative tutte col fine di porre, nuovamente, al centro delle nostre vite il rispetto per la natura.

Dal recupero di rifiuti abbandonati in strade, aree verdi e lungo i margini di strade montane, alle attività che vedranno i bambini impegnati nella realizzazione di lavoretti di Natale con materiale di riciclo e divulgazione dei dati relativi alla raccolta differenziata.

Per renderci e rendere i più piccoli consapevoli di come solo se siamo amici della Natura lei potrà essere nostra amica.

Domani, 2 dicembre, prenderà il via l’iniziativa con la prima giornata dedicata alla raccolta di rifiuti abbandonati sul territorio.

I vari appuntamenti del “mese ecologico” saranno pianificati, di volta in volta, e aggiornati tramite l’app istituzionale del Comune di Forino.