Comune di Forino: predisposto un contributo per il pagamento del ticket della refezione scolastica

27 Ottobre 2022

Si comunica alla Cittadinanza che è possibile presentare istanza per l’accesso all’erogazione di un contributo per il pagamento del ticket della refezione scolastica.

Con la Delibera di Giunta Comunale n. 105 sono state stabilite le modalità per accedere alla misura di solidarietà alimentare rivolta alle famiglie in difficoltà economica.

I requisiti dovranno essere posseduti alla data di presentazione della domanda:

• residenza nel Comune di Forino alla data del 27.10.2022;

• ISEE 2022 pari o inferiore a 16.530,00 euro in corso di validità;

• Figlio/i iscritto/i al servizio di refezione scolastica presso l’I.C. di Forino entro la scadenza del presente avviso.

L'assegnazione del contributo avviene con la seguente modalità:

- € 150,00 per ogni figlio iscritto al servizio di refezione scolastica fino ad un massimo di euro 300,00 in quanto, con Delibera di Giunta Comunale n. 51/2022, è stabilito che per il terzo e successivi figli iscritti alla refezione scolastica è prevista la totale esenzione del ticket.

L’istanza andrà presentata entro il giorno 25 novembre 2022 utilizzando esclusivamente il modello allegato al presente avviso e scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Forino.

La richiesta va presentata presso l’Ufficio Protocollo Generale dell’Ente negli orari di apertura.

L’istanza dovrà essere accompagnata necessariamente da copia di un documento di identità e da copia dell’ISEE in corso di validità.

In allegato l'Avviso Pubblico integrale e il modello di istanza.