Comune di Forino: buon anno scolastico!

Data di pubblicazione:
13 Settembre 2022
Comune di Forino: buon anno scolastico!

Tutti noi ricordiamo l’inizio dell’anno scolastico come un giorno importante della nostra vita, un giorno carico di emozioni, un giorno in cui ogni studente compie un passo avanti nel cammino della vita.
La scuola unitamente alla famiglia, concorre alla formazione e all’educazione dei cittadini e rappresenta una ricchezza fondamentale per la crescita e lo sviluppo di un Paese. Per questo a voi, studenti e studentesse, chiediamo quindi di impegnarvi ancora di più, in modo da poter affrontare le sfide con cui dovrete confrontarvi nei prossimi anni, perché siete voi la vera forza del nostro Paese e del nostro futuro.
Ricordiamo tutti la dad, i banchetti a distanza, la mascherina, la distanza tra gli alunni e le insegnanti, le recite mancate, gli isolamenti, i tamponi, la pandemia da Covid-19 ha segnato duramente il mondo della scuola; ricominciamo l’anno scolastico con un pizzico di serenità in più rispetto agli scorsi anni auspicando che possiamo lasciarci alle spalle questo brutto periodo.
Vogliamo inoltre salutare e ringraziare tutti coloro che nella scuola lavorano con diligenza ed impegno, la Dirigente Scolastica, gli insegnanti e il personale non docente, che, malgrado le tante difficoltà nelle quali devono operare, si prodigano ogni giorno per il bene degli studenti.
“Un bambino, un insegnante, un libro e una penna possono cambiare il mondo”
In bocca al lupo e buon anno scolastico!

Il Sindaco dr. Antonio Olivieri e l’Assessore delegato all’Istruzione Carmela Del Gaizo

Ultimo aggiornamento

Martedi 13 Settembre 2022