DOMENICA 3 APRILE 2022 - RIMOZIONE ORDIGNO BELLICO SITO IN LOCALITÀ LAURA DEL COMUNE DI MONTORO - AVVERTENZE

Data di pubblicazione:
31 Marzo 2022
DOMENICA 3 APRILE 2022 - RIMOZIONE ORDIGNO BELLICO SITO IN LOCALITÀ LAURA DEL COMUNE DI MONTORO - AVVERTENZE

A seguito del rinvenimento di un ordigno bellico sul viadotto ferroviario sito in zona Via Labso /Grotta dell’Angelo, alla fraz. Preturo del Comune di Montoro, si rende noto che domenica 03 aprile 2022 sono in programma le operazioni di disinnesco e rimozione dell’ordigno.

Le stesse attività presumibilmente avranno una durata tra le 8 e le 12 ore.

Durante tali operazioni i residenti ricadenti nella zona rossa (raggio 826 metri lineari dal luogo del rinvenimento) dovranno evacuare lasciando libere le abitazioni; in tale zona ricade la ex SS 88 (SP 88) dall'intersezione con viale Gramsci/Marconi nord (fraz. Preturo di Montoro) e sino al territorio del Comune di Forino (altezza Tenuta Monte Laura) che sarà quindi interdetta al traffico dalle ore 6:00 del giorno 03 aprile 2022. Nessuna abitazione del Comune di Forino rientra nella prestabilita zona rossa di evacuazione.

Si precisa che durante le operazioni:

• nessun cittadino può rientrare nell’area anzidetta;

• è fatto divieto di recarsi e sostare nelle aree del Comune di Forino ricadenti nella zona rossa, in particolare, parte di Castello e nei sentieri che conducono a Montoro;

• non sono consentiti picnic e scampagnate in suddette aree;

• è fatto divieto di passeggiata, di jogging, di trekking e qualsiasi ulteriore simile attività (raccolta funghi, asparagi etc) nelle aree del Comune di Forino ricadenti nella zona rossa.

Il ripristino della viabilità della  ex SS 88 (SP 88) avverrà alla conclusione delle operazioni e comunque a seguito di comunicazione.

Si confida nella massima collaborazione.

Allegati

Ultimo aggiornamento

Venerdi 30 Settembre 2022