Giornata Internazionale della Donna: gli auguri dell'Amministrazione Comunale

Data di pubblicazione:
08 Marzo 2022
Giornata Internazionale della Donna: gli auguri dell'Amministrazione Comunale

Carissime concittadine, in occasione dell’8 marzo, vorrei rivolgere a tutte voi un augurio ed un ringraziamento che non abbiano valore solo per la ricorrenza della giornata, ma per ogni giorno dell’anno. La Giornata Internazionale della Donna nasce per ricordare il lungo e faticoso cammino delle donne verso la parità di genere. Un percorso duro, fatto di lotte e conquiste sociali importanti, ma anche di sofferenze, discriminazioni, ingiustizie e soprusi. È compito di ognuno di noi dare valore a questo giorno perché diventi un momento dedicato alla memoria di tutte quelle donne oggetto di violenza fisica e morale, vittime di femminicidio; un gesto la cui mostruosità non potrà mai essere giustificata.

L’Amministrazione Comunale ha voluto piantare un albero di mimosa da dedicare a tutte le cittadine forinesi affinché ogni donna possa essere non solo radice della propria casa, della propria famiglia ma possa essere anche il fiore più bello amandosi, rispettandosi, sorridendo, sognando, coltivando le proprie passioni e inseguendo le proprie ambizioni.

Buona festa delle donne a Laura, a Carmela e a Domenica, nostre amministratrici, auguri alle nostre mamme, alle nostre compagne di vita e a tutte le donne forinesi.

Il Sindaco

dr. Antonio Olivieri

Ultimo aggiornamento

Venerdi 30 Settembre 2022