Forino, la magia del Natale: annullati gli eventi programmati per Natale 2021

Data evento:
04 Dicembre 2021 - 26 Dicembre 2021
Forino, la magia del Natale: annullati gli eventi programmati per Natale 2021

Eravamo pronti. Lunedì pomeriggio eravamo in procinto di pubblicare la seguente notizia.

Le luci si accendono, i cuori si aprono, gli occhi dei bimbi brillano.

Tutto sembra più bello, tutto sembra possibile, a Natale. È questa la sua magia.

E un po' di questa magia, quest'anno, accompagnerà Forino con alcune iniziative ed eventi.

Gli ultimi mesi sono stati difficili, duri, pieni di sacrifici; abbiamo vissuto lontani, distanti, senza nessun contatto sociale. I più colpiti dalla pandemia sono stati proprio i bambini. A loro abbiamo chiesto i sacrifici più grandi. Hanno nascosto i loro sorrisi dietro le mascherine, hanno rinunciato agli abbracci con i compagni di scuola, alle carezze delle maestre, alle feste di compleanno.

Quest’anno, anche se non siamo ancora fuori dalla pandemia, l’Amministrazione Comunale ha fortemente voluto organizzare “Forino, la magia del Natale”, iniziative per regalare un sorriso ai bambini e riaccendere in loro la speranza che presto tutto tornerà alla normalità.

E non potevamo non scegliere il Natale per queste iniziative, il periodo più magico dell’anno.

Dal 4 dicembre è partito il contest “Scatti di Natale 2021” tramite la pagina Facebook del Servizio Civile di Forino, per illuminare i social con gli scatti natalizi.

Il 24 dicembre, giorno della vigilia di Natale, BOOMERANG STREET BAND, una formazione esilarante percorrerà le strade della città con ritmi, coreografie e brani rivisitati in uno stile nuovo e coinvolgente, 2 ore di musica e divertimento al ritmo della Noel Street Band.

Il 25 dicembre, la mattina di Natale, IL TRENINO DI BABBO NATALE, spettacolare, un vero trenino accompagnerà i bambini per le strade, con musiche e colori del Natale, 3 ore divertimento con a bordo Babbo Natale.

Il giorno di Santo Stefano, 26 dicembre pomeriggio, VILLAGGIO SANTA CLAUS, con casetta gonfiabile per ufficio postale, la casetta per laboratori vari, animazione, mascotte Disney e distribuzione di zucchero filato/popcorn, marshmallow, palloncini scolpiti, giochi e baby dance.

Inoltre dal 20 dicembre l’Amministrazione Comunale consegnerà un piccolo dono a tutti i bambini fino alla quinta elementare.

Con la speranza che questi giorni di festa trascorrano serenamente e che le iniziative messe in campo possano regalare emozioni e sorrisi.

Forino, la magia del Natale.

L'Amministrazione Comunale.”

Nel giro di poche ore lo scenario è completamente cambiato. Il Presidente De Luca ha emanato l’Ordinanza con la quale ha vietato gli eventi dal 23 dicembre al 1°gennaio. Inoltre, la situazione epidemiologica del Comune di Forino è in netto peggioramento.

Abbiamo lavorato tanto per reperire fondi e scegliere le iniziative per poter rendere magico il Natale per i bambini ma abbiamo deciso di annullare gli eventi del 24, 25 e 26 dicembre.

Vogliamo salvaguardare la nostra comunità ed evitare tutte le possibili occasioni di assembramento e quindi contagio.

Siamo amareggiati, delusi. Ci auguriamo che possiate capire che questa decisione è stata presa per il bene di tutti e soprattutto ci auguriamo che il prossimo Natale possa essere davvero il Natale magico che volevamo.

L’Amministrazione Comunale

Mercoledi 28 Dicembre 2022