Immagine principale

Descrizione

Al via la carovana del Pino Irpino, si parte da Monteforte nel segno di solidarietà e accoglienza.

Sarà un giro inedito quello che, quest’anno, percorrerà il Pino Irpino. Mai era partito, infatti da Monteforte Irpino e subito aveva attraversato i comuni del Mandamento Baianese e del Vallo di Lauro proseguendo per la Valle dell’Irno e la Valle del Sabato ritornando poi ai comuni del Partenio.

Da oggi, infatti, saranno già 37 i comuni che accoglieranno la carovana del Pino Irpino visto che praticamente in tutti c’è già un comitato di accoglienza che si sta mobilitando da settimane.

Nelle tappe, di soli otto minuti, è racchiusa l’essenza del giro: la solidarietà con la raccolta di beni alimentari (scatolame e caffè) destinato attraverso le Caritas del territorio alle famiglie bisognose insieme alle tante attività che serviranno ad attivare la comunità come il “cantapino” e il dono dell’ulivo tra un comune e l’altro.

Quest'anno Forino accoglierà la carovana venerdì 5 dicembre in Piazza Kennedy alle 13:20

Pagina aggiornata il 05/12/2025