Giornata nazionale in memoria delle vittime dell'epidemia da coronavirus

Santa Messa celebrata presso la Chiesa del Rosario alle ore 18:00.

Immagine principale

Descrizione

“La data del 18 marzo 2020 rimane incisa nella memoria degli italiani. Una immagine, quella dei mezzi militari che a Bergamo trasportavano le vittime falcidiate da un virus allora ancora sconosciuto, che racchiudeva il dramma dell’intera pandemia”.

In ricordo della pandemia da Covid-19 che ha segnato la vita di tutti facendoci vivere mesi difficili, angoscianti, in solitudine, momenti che resteranno per sempre nella nostra vita, è stata istituita la "Giornata nazionale in memoria delle vittime dell'epidemia da coronavirus" il 18 marzo.

A quanti hanno lottato e hanno perso, a quanti hanno lottato e hanno vinto, a quanti l’isolamento e la quarantena ha logorato l’anima. A chi non ha smesso di lavorare, a chi è stato costretto a rimanere a casa, a chi ha perso tanto. 

Per onorare questa giornata l’Amministrazione Comunale di Forino deporrà un fascio di fiori al Civico Cimitero e parteciperà alla Santa Messa celebrata presso la Chiesa del Rosario alle ore 18:00.

La Cittadinanza è invitata a partecipare.

Luogo

Chiesa di Santo Stefano

Via Guglielmo Marconi, 3, 83020 Forino AV, Italia

Telefono: 0825761228

Date e orari

2025 18 mar

18:00 - Inizio evento

2025 18 mar

20:00 - Fine evento

A chi è rivolto

Tutta la popolazione

Costi

Evento gratuito

Contatti

  • Telefono: 0825761228

Pagina aggiornata il 02/04/2025