Da giovedì 24 agosto un’interessante mostra di illustrazioni e tavole a fumetti di Luigi Mascolo è presentata a Forino presso la Sala Convegni della Sede Municipale di Palazzo Caracciolo.
Iniziativa promossa dall’Associazione Prospettive Forino.
La cittadinanza è invitata a visitarla.
Luigi Mascolo
Illustrazioni e tavole a fumetti
Dal 24 agosto al 2 Settembre
Sala Convegni Palazzo Caracciolo Forino
In orario di apertura al pubblico della Sede Municipale
Ingresso gratuito
“Col fumetto posso fare di tutto, perché non è un’arte minore. E perché se l’arte è comunicazione, cosa c’è di più comunicativo del fumetto?”
(Hugo Pratt)
Notizie sull’autore della mostra
Luigi Mascolo - Illustratore e autore di Graphic Novel. Esordisce come disegnatore di fumetti con il volume L’uomo nero su testi di Alessandro Di Virgilio (Cagliostro e-press, 2009). Successivamente pubblica Nel nome di Django su testi di Piero Viola (Cagliostro e-press, 2011) e Il Faro come autore completo (Sbam!Comics, 2014). Insieme al narratore e giornalista Davide Speranza, realizza la serie Short Pulp, brevi racconti di denuncia sociale, disegnando gli episodi Colaman (Polis Magazine, 2017), Goodbye Blue sky (Polis Magazine, 2018) e Bellosguardo (Rivista Milena, 2019). Oltre ai fumetti, dal 2010 lavora come graphic designer occupandosi della creazione e produzione di grafiche e materiali visivi di comunicazione. (fonte www.youcanprint.it/luigi-mascolo)