In occasione del 78° Anniversario della Liberazione dal nazifascismo, si invita la cittadinanza a prendere parte alle celebrazioni del 25 aprile.
Di seguito il programma:
CERIMONIA ore 10:00 - Avellino, via Matteotti, cerimonia ufficiale organizzata dalla Prefettura, dal Comune Capoluogo e dalla Provincia di Avellino, in collaborazione con il 232° Rgt. Trasmissioni e le Forze dell’Ordine. Dopo gli onori al Prefetto di Avellino e la rassegna del Reparto schierato, si terrà la cerimonia dell’Alzabandiera e la deposizione della corona d’alloro, con la Guardia d’Onore al Monumento dedicato ai Caduti. Seguiranno i saluti delle Istituzioni. La manifestazione sarà accompagnata dagli studenti del Conservatorio “Cimarosa” di Avellino, con l’Inno d’Italia e le marce.
DEPOSIZIONE CORONA ore 12.30 - Forino, Piazza Kennedy deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti.
PRESENTAZIONE ore 18:00 - Forino, Palazzo Caracciolo, presentazione del libro "Lo squadrismo in Irpinia" a cura del prof. Annibale Cogliano.
"25 aprile. Una data che è parte essenziale della nostra storia: è anche per questo che oggi possiamo sentirci liberi. Una certa Resistenza non è mai finita"
(Enzo Biagi)