Andrea Sannino in concerto, Piazza Tigli - 10 agosto 2023

Immagine principale

Descrizione

Sarà Andrea Sannino, giovane cantautore, a calcare il palco di Piazza Tigli in occasione dei festeggiamenti in onore di San Luigi e San Nicola.

Un nome importante nel panorama musicale con brani apprezzattissimi come Abbracciame, disco doro nel 2020, E’ Gioia, dedicata alla figlia, Gioia,  'Na Vita Sana, scritta da Gigi D'Alessio, Nu raggio 'e sole, con Gigi Finizio, Un giorno eccezionale con Franco Ricciardi, sigla della trasmissione televisiva Domenica in.

Abbracciame, divenuta simbolo dell'abbraccio virtuale generato dalla forza universale della musica che da Napoli durante la pandemia ha avvolto tutte le città italiane, diventata emblema e ispirazione dei flash mob al balcone nati dai giorni della quarantena. Tutto inizia un giovedì sera quando dai balconi di una strada di Portici rimbombano le delicate note della canzone scritta da Sannino insieme a Mauro Spenillo incisa nel 2015. ‘E allora sì, abbracciame cchiù forte’ rimbalza a Ercolano, a San Giovanni Teduccio, a Pozzuoli, fino ad arrivare a Napoli e nel giro di poche in tutti i balconi e finestre d’Italia è cantata da tutti all'unisono. ‘Abbracciame’ fa da apripista ai flash mob ai balconi rompendo il silenzio assordante che la pandemia ha portato con sé.

Tutti pronti quindi, in Piazza Tigli per stringerci in un abbraccio vero, intorno al noto cantautore, giovedì 10 agosto.

Date e orari

10 ago 2023 - Tutto il giorno

Pagina aggiornata il 18/10/2024