L’Associazione Prospettieve promuove il Festival dei piccoli.
Il 23 e il 24 giugno ci saranno due pomeriggi interamente dedicati alle fiabe, ai fumetti, alla Divina commedia e al mondo dei libri e della lettura. Un evento unico nel suo genere anche per la location: vicolo San Francesco, nel cuore del centro storico di Forino. Il 23 giugno ci sarà uno spettacolo della famosa compagnia teatrale avellinese Puck Teatrè che accompagnerà due autrici Monica e Patrizia Lo Russo che hanno riscritto e illustrato La Divina commedia per bambini. Sempre il 23 giugno un nome ormai conosciuto a Forino, il professore Antonio De Feo e la sua bambolina Sofia che parleranno dell'importanza della filosofia e del ragionamento. Il tutto contornato da spettacoli e animazione firmato Colybrì di Ilenia Curcio.
Sabato 24 giugno interverranno due artisti d'eccezione: il famoso fumettista salernitano Luigi Mascolo che si renderà protagonista di un laboratorio di fumetti e Angelo Coscia, anche lui salernitano, che ci catapulterà nel mondo delle fiabe, in un viaggio fantastico con il suo spettacolo Una valigia di storie.
Vicolo San Francesco diventerà un luogo fatato e di grande cultura a misura di bambino con Il museo dei quaderni di scuola e la mostra fotografica L'infanzia di una volta.
Fonte Associazione Prospettive