Festa della Liberazione, 25 aprile 2024

Data evento:
25 Aprile 2024 - 25 Aprile 2024
Festa della Liberazione, 25 aprile 2024

In occasione del 79° Anniversario della Liberazione dal nazifascismo, si invita la cittadinanza a prendere parte alle celebrazioni del 25 aprile.
Di seguito il programma:
CERIMONIA ore 10:00 - Avellino, via Matteotti, cerimonia ufficiale organizzata dalla Prefettura, dal Comune Capoluogo e dalla Provincia di Avellino, in collaborazione con il 232° Rgt. Trasmissioni e le Forze dell’Ordine. Dopo gli onori al Prefetto di Avellino e la rassegna del Reparto schierato, si terrà la cerimonia dell’Alzabandiera e la deposizione della corona d’alloro, con la Guardia d’Onore al Monumento dedicato ai Caduti. Seguiranno i saluti delle Istituzioni. La manifestazione sarà accompagnata dagli studenti del Conservatorio “Cimarosa” di Avellino, con l’Inno d’Italia e le marce.

CONVEGNO ore 18:00 - Forino, Palazzo Caracciolo, "I Giovani, l’Anpi e la Costituzione".
Saluti del Sindaco di Forino, dott. Antonio Olivieri.
Relazionano: prof. Annibale Cogliano.
Gaetano Castaldo, laureando in giurisprudenza.

Buon 25 Aprile.
Buona festa della Liberazione.

La libertà è come l'aria:
ci si accorge di quanto vale
quando comincia a mancare…

(P.Calamandrei)

Giovedi 25 Aprile 2024