Il Giro d'Italia femminile approda a Forino

...

Il 16/09/2020

Forino si tinge di rosa per la sesta tappa del giro d'Italia al femminile di ciclismo. 

Un evento di notevole importanza in considerazione del fatto che oltre al Tour de France e alla Tirreno-Adriatica, questa gara a tappe in "rosa" è la terza grande manifestazione che si disputa in questa seconda e delicata parte di stagione post Covid-19. 

Sesta tappa con partenza da Torre del Greco, passaggio per Pompei, per poi proseguire verso Angri, Scafati, San Marzano sul Sarno e Sarno dove inizierà una vera e propria gara in salita a Via Bracigliano. Una volta terminata la salita si scenderà verso Castel San Giorgio nelle curve che portano a Mercato San Severino per poi raggiungere l'Irpinia con appunto Forino, Monteforte Irpino, Sirignano. Il traguardo sarà nel centro di Nola dove si conclude una tappa lunga poco più di 97 km.

Le strade del territorio comunale interessate dal passaggio del "Giro d'Italia femminile", saranno oggetto di divieto di transito e sosta per il tempo necessario al passaggio delle cicliste previsto tra le ore 13.00 e le ore 14.00. Con apposita segnaletica sono già state evidenziate le strade oggetto dei provvedimenti alla circolazione. Si ringrazia la cittadinanza per la fattiva collaborazione.