Giornata Nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di coronavirus

Data evento:
18 Marzo 2024 - 18 Marzo 2024
Giornata Nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di coronavirus

Il 18 marzo si celebra la Giornata Nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di coronavirus, istituita con la legge n. 35 del 18 marzo 2021.

In occasione di tale ricorrenza, l’Amministrazione Comunale intende porre in essere una serie di iniziative in segno di commemorazione per le dolorose perdite che nel difficile contesto storico della pandemia da Covid-19 hanno colpito l’intera comunità forinese.
- Santa Messa prevista alle ore 09.00 presso la Chiesa del Rosario in Forino alla presenza di autorità civili e religiose;
- deposizione di un fascio di fiori nel Cimitero Comunale di Forino per rendere omaggio alle vittime dell’epidemia da coronavirus;
- presso la Sala Convegni di Palazzo Caracciolo, alle ore 18.30, alla presentazione del volume “Covid 19 – A visual diary from Naples” di Ludovica Bastianini, artista visuale che ha ottenuto numerosi riconoscimenti nazionali ed internazionali, al fine di sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza del ricordo del difficile momento storico vissuto a causa della pandemia e per offrire spunti di riflessione su come la stessa ha modificato la percezione della realtà quotidiana, con uno sguardo di speranza rivolto al futuro.

La Cittadinanza è invitata a partecipare.

Venerdi 15 Marzo 2024