21 novembre: il Comune di Forino festeggia la giornata nazionale degli alberi

Data evento:
21 Novembre 2022 09:30 - 21 Novembre 2022 10:30
21 novembre: il Comune di Forino festeggia la giornata nazionale degli alberi

Anche quest’anno il Comune di Forino, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Forino, celebra la "Festa degli alberi".

Per l'occasione verrà messo a dimora un alberello di ulivo, simbolo di pace e di rinascita, presso la Scuola dell'Infanzia di Celzi per ricordare l'importanza degli alberi, il loro indispensabile contributo alla vita e alla lotta al cambiamento climatico.

“Chi pianta un albero pianta una speranza”, è la frase che accompagnerà questa giornata dedicata all’ambiente, che ha come obiettivo principale quello di sensibilizzare tutti, soprattutto i più piccoli, a tematiche quali la tutela dell’ambiente, del territorio, della natura.

Appuntamento, quindi, fissato a lunedì 21 novembre alle ore 9:30 per "gridare" tutti insieme che "albero è vita".

Sabato 19 Novembre 2022