Beatificazione e Canonizzazione di Padre Emilio Maria Colombo

Monaco e sacerdote

Data evento:
08 Febbraio 2020 17:00 - 08 Febbraio 2020 20:00
Beatificazione e Canonizzazione di Padre Emilio Maria Colombo

In data odierna si apre il processo di canonizzazione del monaco benedettino Padre Emilio Maria Colombo, nato a Forino il 14 settembre 1920 e deceduto il 25 aprile 2000.
Il Comune di Forino ha accolto con notevole entusiasmo tale avvenimento mai verificatosi prima d'ora nel nostro territorio.
La strada per la canonizzazione è stata annunciata dall'Abate di Montevergine, Padre Riccardo Luca Guariglia.
Padre Emilio Maria Colombo ha condotto una  vita dedicata al prossimo attraverso gli studi effettuati sulle discipline teologiche e sulla diffusione della cultura cattolica tra i giovani, cui ha dedicato molto tempo della sua vita. I punti fondamentali come la pietà e lo studio lo hanno portato alla scrittura delle due pagine del bollettino di Montevergine.
L' Abate Guariglia lo ricorda con queste parole: " La fama di santità che ha accompagnato Padre Emilio è basata sull'esempio continuo e straordinario delle virtù. Tutta la sua vita è stata una perfetta risposta al dono grande della fede nel Signore e nella Madonna."
Fonte "Il Mattino" 15 dicembre 2019

L'apertura del processo diocesano per la Causa di Beatificazione e Canonizzazione di Padre Emilio Maria Colombo si terrà sabato 8 febbraio c.a. alle ore 17:00 presso il Palazzo Abbaziale di Loreto.

Allegati

Invito .jpg
(3.07 MB)

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 28 Dicembre 2022