Giornata dell’Unità Nazionale, Forino illumina il Municipio con i colori del tricolore

Data evento:
17 Marzo 2022 - 17 Marzo 2022

Oggi 17 Marzo 2022 si celebra la giornata dell’Unità Nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera.

Lo Stato Italiano nasceva proprio in questo giorno 161 anni fa.
Questa festività civile è stata istituita proprio per promuovere i valori di cittadinanza e consolidare l’identità nazionale attraverso il ricordo e la memoria civica, celebrando anche i simboli nazionali che sono la Costituzione, il Tricolore e l’Inno.

Oggi questa festività deve essere maggiormente sentita e condivisa, alla luce degli avvenimenti bellici in corso. Il ricordo della storia italiana, della nostra storia, deve essere sempre alimentato per poter accrescere il senso di Unità nazionale in tutti, anche nei più piccoli. Il nostro passato deve guidarci con responsabilità e consapevolezza verso un futuro di pace, unione e solidarietà nazionale e internazionale”.

Per celebrare tale ricorrenza questa sera il Municipio di Forino sarà illuminato con i colori della nostra Bandiera.

Mercoledi 28 Dicembre 2022